Profumi 5.png

SACILE...CITTA' DEL MIELE

DAL 15 AL 17 OTTOBRE

-Un evento per conoscere il mondo dell'apicoltura e gustare i mieli più buoni d'Italia -

Profumi 5.png

 

CONOSCERE E VALORIZZARE

 

La Città di Sacile è l’unica nella nostra regione ad essere inserita all’interno delle Città del Miele, il circuito che promuove, tutela e valorizza il mondo dell’apicoltura.

Sacile…Città del Miele è l’evento che dal 15 al 17 ottobre porterà in città i migliori mieli d’Italia: mostre ed iniziative culturali saranno il contorno a un mercatino che accompagnerà i visitatori all’interno dei ristoranti di Sacile, per gustare ottime ricette dove il miele è il protagonista.

I MIELI DI ALPE ADRIA
 

L'edizione 2021, prima e inaugurale di un evento che crescerà e diventerà centrale tra gli appassionati dell'apicoltura, sarà dedicato ai mieli di Alpe Adria e vedrà espositori provenienti dai Consorzi provinciali degli apicoltori di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste.

Sabato 16 e domenica 17 ottobre in Piazza del Popolo troverà spazio un mercatino di mieli e prodotti da apicoltura. Sotto la loggia saranno proposti un minicorso per piccoli apicoltori rivolto ai bambini e ai ragazzi, una mostra fotografica sulla vita dentro gli alveari e una lezione di apiterapia per conoscere come impiegare i prodotti melliferi per la cura del proprio corpo e il benessere personale.

Per maggiori informazioni è possibile seguire gli aggiornamenti su questa pagina o contattare l'ufficio al numero 0434 7223.

Gli appuntamenti:

  • Sabato ore 16, Loggia municipale: mini corso per piccoli apicoltori.

  • Sabato ore 17.30, Loggia municipale: convegno di Apiterapia.

  • Domenica ore 10, Loggia municipale: mini corso per piccoli apicoltori.

Prenotazioni via mail a prenotazioni@prosacile.it.

Mieli.JPG