Profumi 1.png

PROFUMI E SAPORI

DALL'8 AL 10 OTTOBRE

-Quattro chiacchiere con gli amici tra un calice di vino e un piatto della tradizione-

Profumi 7.png

 

ENOGASTRONOMIA IN PIAZZA

 

Profumi e sapori del Giardino della Serenissima si svolge ogni anno ad inizio ottobre, quando decine di ristoratori invadono il centro storico.

All’interno delle tipiche casette enogastronomiche, i visitatori possono trovare i piatti tipici della tradizione, da gustare con un buon calice di vino.

UNA FESTA DELLA VENDEMMIA
 

Durante il weekend sono numerosi gli intrattenimenti legati soprattutto all’enogastronomia, come esposizioni, mercati alimentari, show cooking, conferenze e concerti. 

Dal 2020, gli appuntamenti culturali sono inseriti all’interno del Festival dello sviluppo sostenibile.

Sagra%202_edited.jpg
PS.JPG

EDIZIONE 2021
 

L'edizione del 2021 è in programma per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre.

Nei tre giorni, dall'orario dell'aperitivo alla mezzanotte, e domenica tutta la giornata, in Piazza del Popolo e in Piazzetta Manin sarà possibile assaggiare e gustare le proposte di dieci chioschi enogastronomici.

Piatti di stagione, ingredienti locali e peculiarità a km0 saranno i protagonisti anche degli show cooking: sabato alle ore 17, domenica alle ore 10.30 e alle ore 17. Agli show cooking si accede su prenotazione del posto a sedere, mandando una mail a prenotazioni@prosacile.it o telefonando al numero 043472273.

Venerdì sera e sabato sera gruppi musicali creeranno un piacevole sottofondo, già dall'orario dell'aperitivo.

Domenica tutta la giornata sarà dedicata a scoprire i sapori del Giardino della Serenissima e non solo! Espositori di piante aromatiche e officinali, produttori agricoli, Agrizero con l'esposizione delle zucche e molte bancarelle con prodotti agroalimentari proporranno i loro cibi in viale Zancanaro e Piazza del Popolo.

In tutta via Garibaldi, infine, il mercatino degli artigiani e degli hobbisti.