Sagra%208_edited.jpg

SAGRA DEI OSEI

DAL 26 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE

-La festa di Sacile per eccellenza, unione di storia, ambiente e turismo! -

 

La notte bianca della 748ª sagra dei osei

 

La Notte Bianca è sempre un momento di grande fervore preceduto e seguito da numerosi eventi ed attività adatte a grandi e piccoli. Anche in occasione della 748ª Sagra dei Osei avrà luogo questa tanto attesa ricorrenza: vi attendiamo numerosi nel Centro Storico dopo lo spettacolo di mezzanotte!

 

Pagina in aggiornamento

Escape room 

Domenica

5 Settembre 

Ore 00:30 / 03:30

Ore 14:00 / 16:30

Escape Room con Leonardo da Vinci avrà luogo presso la Corte di Palazzo Ragazzoni e coinvolgerà gruppi di persone in numero variabile da 3 a 6 con quesiti e indovinelli. L'attività prevede la prenotazione obbligatoria (clicca qui) e il versamento di una quota pro capite di €5. Non perdere l'occasione di sfidare amici e familiari! L'attività è organizzata in quattro turni: alle 00.30, alle 03.30, alle 14.00 e alle 16.30.

Cielo nero

Il cielo racconta...miti e costellazioni

Domenica 

5 Settembre

Ore 00:30

Il Cielo racconta...miti e costellazioni si terrà in Piazza del Popolo, a cura dell'Associazione Sacilese Astronomia che, fornendo gli appositi telescopi, permetterà la visione del cielo stellato e ne racconterà i segreti che vi si annidano fin dall'antichità. 

Gli uccelli migratori

Cinema all'aperto

Domenica

5 Settembre 

Ore 00:30

Il Cinema all'aperto prevede la proiezione della pellicola "Gli Uccelli" (1963) del conosciutissimo regista e produttore cinematografico britannico Alfred Hitchcock, tratto dall'omonimo libro di Daphne du Maurier, pubblicato una decade prima. Le sedute verranno posizionate nei pressi dell'Hotel Due Leoni, in Piazza del Popolo. 

Tornei di basket e beach volley

Domenica

5 Settembre 

Ore 00:30

Durante il corso della 748ª Sagra dei Osei, sarà adibita la Corte di Palazzo Ragazzoni a terreno di gioco in modo da ospitare i tornei di basket U12 e over 16 3vs3 e beach volley in sabbia organizzati in collaborazione con San Odorico Playground per le giornate 28 e 29 Agosto e 3, 4, 5 e 6 Settembre. Il campo, che costeggia le sponde del Livenza e il Centro Storico, sarà affiancato da un chiostro gastronomico. Per maggiori informazioni consultare i canali social @sanodoricoplayground.